[ HOME ]


.

HOME - ARRETRATI - L'antiCristo è UN PIVELLO
.
Canapa, sost. Pianta dalla cui corteccia fibrosa
Ambrose Bierce, Il dizionario del Diavolo, 1881

Versione stampabile | Invia ad un amico

Canapa, sost. Pianta dalla cui corteccia fibrosa si ricava un articolo che ,posto al collo di un cattivo soggetto dopo una pubblica lettura dei suoi peccati, lo immunizzerà per sempre dal raffreddore.

Ambrose Bierce, Il dizionario del Diavolo, 1881

É sempre più difficile, con l'alito della bestia sul collo, parlare di droghe. Ti distrae con suo puzzo di morte, di carogna.
È difficile con la radio a palla parlare di canapa. L'unica canapa che mi sovviene è quella della corda da cui il nostro collo è stretto.

Ieri sera ho ascoltato un concerto Jazz: batteria, contrabbasso, chitarra e sax (contralto e tenore). C'era poca gente, ad ogni pausa si parlava d'altro, all'inizio, ma poi la bestia ti alita sul collo. Ha un alito caldo, leggero e persistente, e si parla di vita e di morte propria parlando di quella altrui.

Stamane ho comprato i giornali, volevo vedere la faccia di Miss Italia. Povera sfigata, ho pensato, l'unico momento di gloria della sua vita, sprecato... io mi sarei impiccato, con una corda di canapa.

Mi sono preparato alla lettura, foto a colori, polvere e inchiostro. Le parole sono pietre, la traversata del deserto al guinzaglio del Male Assoluto. Una gita che preferirei evitare, ho pensato.

Ho pensato di leggere l'apocalisse, così per sdrammatizzare, tutte quelle storie di cavalieri mozzateste e di antiCristo... ma qua vicino ruggiscono gli aerei, i cacciatori di bestie vagherano senza tregua...
Lo cercheranno, una caccia selvaggia contro il Male, provocando altro male.
É dietro di VOI, è dentro VOI, è dietro di NOI, è dentro NOI, avrei gridato loro.

Ho pensato ad Alien, metafora del male assoluto, ho pensato agli OGM, alla biogenetica... Quanti sforzi inutili, per l'uomo essere mostruoso è una vocazione innata.

Mi sono detto:
bisogna reagire, la radio borbotta: solidarietà, cautela, commozione...
bisogna reagire, la radio borbotta: vendetta, punizione, morte...
Non credo che riuscirò a scegliere.

 

[ REDAZIONEPRIVACY | SPONSOR ]
..

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa © 1999-2004  Tutti i diritti riservati

-