[ HOME ]


.

HOME - Interviste e speciali - Claudio Bisio

10 DOMANDE al volo a CLAUDIO BISIO
da Doctor Schultes

1. Bisio, Claudio Bisio, non sai da quanto tempo ti guardo in TV e mi dico: "vorrei proprio intervistarlo per ENJOY rOLLING”. Ti senti onorato di tanta attenzione?
Anche no

2. Per rompere il ghiaccio subito, mai fatto una canna?
Anche si'

3. Sembra sempre un discorso da fattoni, questo della canapa. Pensiamo nomi che diamo alla pianta (e ai suoi miracolosi derivati): maria, marijuana, e tutte le declinazioni possibili dei manufatti con essa ricavati. Che sia un problema di lingua, di comunicazione?
Perche' no

4. Cambiamo argomento. In Zelig fai un po' la parte del pigmalione, artisti giovani, e meno giovani, famosissimi e di nicchia. Chi ti manca, chi ti piacerebbe avere a lavorare con te.
Siamo gia' in tanti. E sicuramente ci sono i migliori. Mi piacerebbe scoprire, l'anno prossimo, facce nuove, come quest'anno Anna Maria Barbera (la mitica "Sconsolata") e Paolo Cevoli (l'assessore Palmiro Cangini)

5. Sei in Peter Pan:
a. sei Trilly che sparge polvere magica
b. sei Peter che non ne ha piu' bisogno
c. sei Nana che rimane legata e non puo' seguire Wendy.

b

6. Ah la politica. Un autore sconosciuto ai piu', un tale Shakespeare, diceva c'e' del marcio in Danimarca, e in Italia come siamo messi?

Come in Danimarca

7. Sono un' po' schizzofrenico, lo dice sempre anche la mia compagna (in senso biblico), quindi torno alla canapa: da mesi sembra che i media si siano accorti del suo potere terapeutico. Quello che mi chiedo e ti chiedo si puo' impedire a qualcuno di alleviere il dolore per motivi morali, insomma stabilito che un malato terminale non e' desideroso di sballare ma solo di non soffrire, perche' e' costretto a coinvolgere amici e parenti nella caccia illegale alla canapa?
Giusto!

8. Il tuo formaggio preferito?
Gorgonzola

9. Ho come avuto l'impressione che ogni tanto hai una qualche predilezione a parodiare l'Eccelso Premio Nobel Dario Fo... non temi la scomunica?
Da parte di chi? Bonifacio VIII?

10. Noi abbiamo finito... e tu dove ricominci?
Dal teatro. Sto scrivendo per l'anno prossimo un nuovo monologo.
Ciao!

 

[ REDAZIONEPRIVACY | SPONSOR ]
..

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa 1999-2004  Tutti i diritti riservati

-