[ HOME ]


.

HOME - ARRETRATI - AUTO LIMITAZIONE
.
63.[Non] È lecito negare obbedienza ai legittimi Principi, anzi ribellarsi a loro.
Il Sillabo: gli anatemi di San PIO IX

Versione stampabile | Invia ad un amico

63.[Non ]È lecito negare obbedienza ai legittimi Principi, anzi ribellarsi a loro.

Il Sillabo: gli anatemi di San PIO IX

Si fa presto a far santo qualcuno...
le elezioni, lente, si avvicinano e con esse lo spamming elettorale, faccie deformate, frasi fatte, programmi, consigli, insulti, minacce e promesse.
C'è che si preoccupa, mormora "Che succederà?? ... tutto ma non loro al governo". Loro chi? Manca o destra poco importa, ciò che importa è che non vincano gli altri.
Pio IX aveva ragione il grande pericolo è la coscienza, il vero pericolo per tutti è che noi non si voti con libertà di coscienza e di pensiero. Un vecchio del giornalismo italiano si vantò di votare turandosi il naso, tutti lo compresero, tutti avevano fatto lo stesso: si erano turati il naso.
Pochi mesi: tre, sei, nove, nulla cambierà se non si smetterà di attaccare la spina del nostro cervello a slogan o comizi, nulla cambierà se non impareremo a negare obbedienza ai principi, siano essi bianchi, neri, rossi o melange.
Il nostro compito è delegare chi ci governerà non eliminare chi non vogliamo che ci governi.
Volterianamente vorrei che parlassero più i miei nemici che i miei amici, vorrei che la parola non fosse interdetta a nessuno, vorrei odorare completamente l'odore di merda che emanano i miei avversari, chiunque essi siano, altro che tapparsi il naso, e chiudere gli occhi. Abbiate davanti agli occhi i programmi degli uni e degli altri, leggeteli, sceglieteli. Non ascoltate chi ha certezze in mano, siate critici.
Non vi darò indicazioni di voto, dopo questo editoriale parlerò d'altro, ho preso una decisione: la politica è una cosa seria e come tutte le cose serie dev'essere lasciata alla coscienza individuale.
C'è il nostro forum se vorrete usarlo, se vorrete scrivermi fatelo, ma da oggi il Doctor Schultes entra in Silenzio Elettorale, credo sia l'unico segno di rispetto nei confronti dei navigatori.
Buon voto a tutti...

Doctor Schultes


 

[ REDAZIONEPRIVACY | SPONSOR ]
..

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa 1999-2004  Tutti i diritti riservati

-