ENJOY rOLLING Caffe'
ENJOY rOLLING Caffe'

Homepage Modifica profilo Partecipa Nuovi messaggi Cerca nel forum
Aiuto Privacy Sponsor

Nome utente:
Password:
Salva password

IL CAFFE' E' DI TUTTI... RISPETTALO!

anno della Canapa 2004, mese di Marzo, 28° giorno
ENJOY rOLLING e' stato IBERNATO
Il Caffe' e' accessibile in sola modalita' "lettura". Gli indirizzi e-mail degli iscritti stati eliminati dai loro profili. ENJOY rOLLING rispetta la tua privacy!

.clicca qui per maggiori informazioni

 
 ENJOY rOLLING Caffe'
 03-Dica 33... 34... faccia lei!
 Problema ... Emotivo?

 
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
feel
ENJOY rOLLER



10 messaggi
Inserito il - 13/11/2003 :  19:45:46  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Ciao a tutti :)
Vado subito al dunque dicendo che da quando ho aumentato la dose di fumo non vado molto bene a scuola ed è una cosa a cui tengo; ma allo stesso tempo mi piace fumare con gli amici e in compagnie di gente :)
Il fatto sta di trovare un equilibrio interiore dove ad un certo punto dici:
No ora non si fuma e si studia durante la settimana e poi ci si lascia andare al sabato?
Insomma ci si deve contrallare un attimo o è proprio un problema mio?

Scritto Da - feel il 13/11/2003alle ore 19:50:19

Blessed
REDATTORE



1495 messaggi
Inserito il - 13/11/2003 :  20:06:03  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Ciao Feel!

Senti, a mio avviso il discorso e` in realta` complesso: parto dal presupposto che questo problema riguarda te, e non l`utilizzo di cannabis e derivati, o almeno, non solo.
Mi spiego: fumare rende instabili, e in particolari periodi della propria vita, corrispodenti a squilibri interni derivanti da diversi fattori quali possono essere eta`, variabili ambientali (ambiente inteso come il mondo sociale al quale di relazioni nel quotidiano), condizioni psicologiche..., fumare contribuisce ad accentuare questi stati e produrre piu` danno che altro.
Il fumatore, tende a questo punto a scaricare le colpe di un problema al solo utilizzo della canapa, spinto da dinamiche culturali derivanti da un contesto sociale che demonizza e deforma una realta` di per se sostanzialmente innocua. E succede che si perda di vista il fatto che il problema e` anche e sopratutto derivato dal nostro ego, che siamo noi gli artefici del nostro stesso male, sommato al contesto e alle dinamiche socio-culturali, ambientali e biologiche che viviamo in un dato istante.

Secondo me devi fermarti un secondo in piu`, e portare la tua concentrazione dentro di te, e farti delle domande sulla tua vita, sul tuo presente, su scelte del passato e sulle aspettative future. Parlati e ascolta quello che c`e` da sentire.
A quel punto potrai farti una canna e poi metterti a studiare, senza che il tuo rendimento possa esserne toccato; oppure no.
Di sicuro avrai capito i tuoi limiti, e saprai discernere la necessita` dal vizio, il piacere dall`ingordigia.

Buona fortuna!

Blessed

Love, Peace, Freedom, United and Respect.Torna all'inizio della pagina

feel
ENJOY rOLLER



10 messaggi
Inserito il - 13/11/2003 :  20:48:10  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Cavolo blessed a tutto ciò non ho mai pensato...i miei genitori mi hanno sempre insegnato a guardare dentro me, ogni volta che c'è un problema e di non nascondere le proprie emozioni (voglia di piangere ... piangi). Ma sto giro proprio non mi sono ascoltato...
Grazie mille ora che mi hai fatto riflettere so anche gia dove andare a "lavorare" :)

Respect

Scritto Da - feel on 13/11/2003 20:48:55

Scritto Da - feel on 13/11/2003 20:49:59Torna all'inizio della pagina

Azoto
REDATTORE



779 messaggi
Inserito il - 13/11/2003 :  22:04:15  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
WoW Blesed !!! ... nel messaggio ci ricordi una cosuccia importantissima e spesso sorvolata ... mi piace ... bella risposta !

atroxTorna all'inizio della pagina

Luna
MODERATORE



422 messaggi
Inserito il - 14/11/2003 :  00:20:10  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Grazie di esistere, Blessed! Io non avrei saputo spiegare le cose che hai detto e che approvo, bene come hai fatto tu.
Per quanto mi riguarda, ho capito che mi gusto pienamente la mia canna solo se ho svolto tutti i compiti della giornata;preferibilmente la sera, dopo il lavoro.

lunaTorna all'inizio della pagina

asdfjkl
ENJOY rOLLER



97 messaggi
Inserito il - 14/11/2003 :  17:35:07  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Anchio concordo con Luna anche perche ai tempi in cui andavo a scuola una canna dopo studiato (meglio ancora alla sera) la gustavo di piu forse perche la vedevo come un premio per avere fatto il mio dovere e quindi mi dava anche soddisfazione(anche perche su non riuscivo a finire i compiti niente uscita serale e quindi niente tromba) un po come quando la nonna da piccolo mi dava la mancia perche avevo fatto il bravo e per questo era stra-felice

Torna all'inizio della pagina

Gaia
AMMINISTRATORE



1680 messaggi
Inserito il - 14/11/2003 :  19:04:02  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Quante abitudini abbiamo in comune, ragazzi!!

*gAIETTA*Torna all'inizio della pagina

B.Damage
ENJOY rOLLER



80 messaggi
Inserito il - 14/11/2003 :  22:06:29  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Io,ho perso un anno di scuola a causa del troppo fumare ed ho capito,che le due cose andavano riviste e organizzate(prima lo studio e poi lo "scassaggio distruttivo").
Ma la cosa più bella é riuscire ad unire
i tuoi "flash"generali,ad alcune materie(soprattutto discutendone con amici)come la filosofia,la matematica,la storia,il diritto...
Vedrai che tutto ti apparirà così articolato e particolarmente bello,che ti renderai conto di mille e più cose:come se fosse il mondo a farsi capire e non viceversa.
P.s.
Magari nelle tue discussioni con gli amici,puoi farti coccolare da musica reggae e tanta ganja good.

the Lunatic is on the Grass...

Scritto Da - B.Damage on 14/11/2003 22:09:33Torna all'inizio della pagina

   

Vai a:

ENJOY rOLLING Caffe'

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa

Torna Su

NOTA INFORMATIVA: La legge italiana non permette né la coltivazione tantomeno l'utilizzo della canapa e dei suoi derivati sia per scopi ricreativi che medicali. Si prega di far riferimento alle leggi vigenti in merito a tale disciplina. ENJOY rOLLING non intende in alcun modo promuovere la coltura, la produzione e l'uso della canapa o dei suoi derivati in maniera non conforme alle normative vigenti. In questo forum non si intende promuovere alcun tipo di sostanza o comportamento illegale. ENJOY rOLLING non può pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile dell'eventuale errato utilizzo delle informazioni pubblicate nel forum. E' inoltre vietato VENDERE, SCAMBIARE, REGALARE o PROPORRE PRODOTTI CONTRARI ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE. Chiunque venga sorpreso ad inserire simili messaggi verrà prontamente allontanato dal forum da parte dell'Amministratore o dei Moderatori e BANDITO PER SEMPRE dal forum.
ENJOY rOLLING garantisce la tua privacy. Trattandosi comunque di un forum pubblico informiamo che tutti i messaggi inseriti nel forum e le e-mail degli iscritti saranno visibili ed eventualente rintracciabili.

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa © 1999-2004  Tutti i diritti riservati

Powered by Snitz Forums