ENJOY rOLLING Caffe'
ENJOY rOLLING Caffe'

Homepage Modifica profilo Partecipa Nuovi messaggi Cerca nel forum
Aiuto Privacy Sponsor

Nome utente:
Password:
Salva password

IL CAFFE' E' DI TUTTI... RISPETTALO!

anno della Canapa 2004, mese di Marzo, 28° giorno
ENJOY rOLLING e' stato IBERNATO
Il Caffe' e' accessibile in sola modalita' "lettura". Gli indirizzi e-mail degli iscritti stati eliminati dai loro profili. ENJOY rOLLING rispetta la tua privacy!

.clicca qui per maggiori informazioni

 ENJOY rOLLING Caffe'
 03-Dica 33... 34... faccia lei!
 Possibile Dipendenza?!

Pagine:
  1  2
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Gaia
AMMINISTRATORE



1680 messaggi
Inserito il - 20/11/2003 :  23:07:01  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Prego Micol!!

Bob, mi permetto un'ultimo consiglio...se pensi ke la tua sia solo convinzione di non poter smettere, forzati a farlo finkè non capisci ke non è vero ke ne hai bisogno!
Io me la gusto di più!!!! ; )

*gAIETTA*Torna all'inizio della pagina

Lizard
MODERATORE



1306 messaggi
Inserito il - 21/11/2003 :  11:43:46  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Io credo che la Cannabis, dia dipendenza psicologica, questo discorso lo abbiamo fatto diverse volte.
Da dipendenza psicologica, come qualsiasi altra cosa che ci provoca piacere o benessere.
E' un elementare meccanismo del ns cervello.
Ma non dobbiamo preoccuparci perchè questa dipendenza, scompare con il tempo e perchè la proviamo veso moltissimne cose:
se sei abituato a farti due fette di pane e Nutella dopo pranzo perchè ti piacciono e ti fanno stare meglio, nel momento in cui il barattolino finisce, inizi a sentirne la mancanza.

Lizard

They got the guns, but we got the numbers!Torna all'inizio della pagina

Doctor Schultes
DIR. EDITORIALE



746 messaggi
Inserito il - 21/11/2003 :  15:08:22  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Dal punto di vista medico non esiste constatazione di dipendenza fisica e si suppone (senza averne i dati di conferma) un'eventuale dipendenza psicologica. Io non credo che quest'ultima sussista. Come una qualsiasi abitudine voluttuaria anche l'utilizzo di canapa provoca desiderio di riprovare le sensazione di piacere cercate. Ora questa non è, ritengo, dipendenza psichica: non provoca crisi d'ansia, crisi di astinenza e tantomeno instabilità emotiva e psicologica. Semplicemente come qualsiasi piacere represso provoca dispiacere che si super provando piaceri alternativi o semplicemente accettando il dispiacere come frutto di scelta.
Io ho per due anni smesso completamente di usare canapa, l'ho fatto per motivi medici e per nemmeno un attimo ho pensato che questa mancanza fosse un problema per la mia psiche o per il mio fisico. Era una scelta e come tale l'ho perseguita finchè ho ritenuto opportuno.
Ora mi capita spesso per scelta di non usufruire di tale piacere (non amo l'agricoltura e tanto meno l'illegalità imposta) ma non soffro di questo, anzi colgo con serenità le occasionI che la vita mi offre di provare inaspettatamente questo piacere.

Doctor SchultesTorna all'inizio della pagina

bio75it
ENJOY rOLLER



1166 messaggi
Inserito il - 21/11/2003 :  15:20:34  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Io credo che dipenda molto dalla quantità che se ne usa.
Essere in un certo stato psico-fisico i primi giorni dopo l'uso è normale, bisogna capire se ciò che sentiamo, quando questa non c'è è una nostra dipendenza oppure un semplice placebo. Ogniuno penso la vive a modo suo e qualsiasi generalizzazzione è sbagliata.

Buona Vita
*Bio*Torna all'inizio della pagina

SydBarrett
ENJOY rOLLER



385 messaggi
Inserito il - 21/11/2003 :  19:15:54  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Esatto e bravi sia a Bio che a Doc.

Torna all'inizio della pagina

Orange66
ENJOY rOLLER



9 messaggi
Inserito il - 22/11/2003 :  10:14:25  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Io sono "impenitente", a pensarci nell'ultimo decennio ho saltato 1 settimana una volta (rinchiuso in un ospedale militare) e qualche mese fa quando sono andato in australia (3 settimane senza toccare nulla). Come per le siga (poche e rollate da me) ed il rosso, non ci penso nemmeno...finche va' lasciala andare!
Ho cercato qualcosa sul lato scientifico, lo spunto piu' interessante era il risultato di un esperimento sui topi.
Gli davano potentissime dosi di THC e poi bloccavano di colpo i recettori e i topi andavano in crisi d'astinenza parecchio forti. Non succede agli esseri umani e se lo sono spiegato col fatto che il THC esce dal nostro fisico in modo cosi' lento e graduale che la crisi d'astinenza e' quasi impercettibile.
Comunque ritengo sia in gran parte questione psicologica....in ospedale morivo per una canna, in australia era quasi a portata di mano e non ci pensavo. Da dire che sono passati dieci anni da un episodio all'altro.

quote:

Io credo che dipenda molto dalla quantità che se ne usa.
Essere in un certo stato psico-fisico i primi giorni dopo l'uso è normale, bisogna capire se ciò che sentiamo, quando questa non c'è è una nostra dipendenza oppure un semplice placebo. Ogniuno penso la vive a modo suo e qualsiasi generalizzazzione è sbagliata.

Buona Vita
*Bio*


Torna all'inizio della pagina

B.Damage
ENJOY rOLLER



80 messaggi
Inserito il - 23/11/2003 :  14:06:22  Visualizza profilo  Scrivi all'autore
Non so che dirvi,ma io credo che la ganja ormai fa parte di momenti precisi.
Cioè,dei momenti dedicati a Lei,gli amici,la cultura,la musica e il riposo.Quindi questo occupa uno spazio di tempo che altrimenti, eliminandolo,dovrei trovare delle cose con cui sostituirlo,e tutto sta nel sapersi organizzare coi tempi:giustamente come gia detto,"tenersi occupati"nel fare altre cose,che comunque ti piacciono e ti appartengono.

the Lunatic is on the Grass...

Scritto Da - B.Damage on 23/11/2003 14:07:15Torna all'inizio della pagina

Discussione lunga 2 pagine:
  1  2
 

Vai a:

ENJOY rOLLING Caffe'

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa

Torna Su

NOTA INFORMATIVA: La legge italiana non permette né la coltivazione tantomeno l'utilizzo della canapa e dei suoi derivati sia per scopi ricreativi che medicali. Si prega di far riferimento alle leggi vigenti in merito a tale disciplina. ENJOY rOLLING non intende in alcun modo promuovere la coltura, la produzione e l'uso della canapa o dei suoi derivati in maniera non conforme alle normative vigenti. In questo forum non si intende promuovere alcun tipo di sostanza o comportamento illegale. ENJOY rOLLING non può pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile dell'eventuale errato utilizzo delle informazioni pubblicate nel forum. E' inoltre vietato VENDERE, SCAMBIARE, REGALARE o PROPORRE PRODOTTI CONTRARI ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE. Chiunque venga sorpreso ad inserire simili messaggi verrà prontamente allontanato dal forum da parte dell'Amministratore o dei Moderatori e BANDITO PER SEMPRE dal forum.
ENJOY rOLLING garantisce la tua privacy. Trattandosi comunque di un forum pubblico informiamo che tutti i messaggi inseriti nel forum e le e-mail degli iscritti saranno visibili ed eventualente rintracciabili.

ENJOYrOLLING.org - Portale Italiano della Canapa © 1999-2004  Tutti i diritti riservati

Powered by Snitz Forums